Benvenuti in Costiera Amalfitana
Ci sono diverse attività commerciali, ristoranti, pub e market che vi garantiranno tutto ciò di cui avete bisogno. Antichi sentieri e vicoli possono essere percorsi per passeggiate e anche per raggiungere il centro senza usare la macchina o l’autobus. Alcune attrazioni naturali uniche sono la Valle delle Ferriere e il Sentiero degli Dei.
Luoghi da non perdere
Amalfi
Amalfi è una bellissima città costiera. Non potete perdervi la sua Cattedrale in stile romanico e gotico del IX secolo, sita in Piazza del Duomo, dedicata all’apostolo Sant’Andrea. Scopri i Chiostri, gli Arsenali e le pittoresche stradine del centro. Rilassatie prendete il sole sulla famosa spiaggia di Marina Grande o dirigiti verso la piccola baia di Santa Croce per godere di maggiore tranquillità.
Atrani
Atrani è uno dei paesi più belli d’Italia, ma anche il più piccolo in termini di superficie. Visita la fontana, la piazza, la Chiesa di San Salvatore De Birecto, le colonne romane. A poca distanza troverai la città di Amalfi.
Sorrento
Godetevi la dolce vita a Sorrento. Scoprite il cuore della città: Piazza Tasso, circondata da stradine dove troverete negozi tipici e ristorantini incantevoli in cui mangiare.
Ritroverete le influenze di greci, romani e bizantini nell’architettura della città. Mentre passeggiate, cercate soprattutto il Sedil Dominova del XVI secolo, il Palazzo Correale del XIV secolo e il raro Palazzo Veniero del XIII secolo, con fioriture che riflettono gli stili tardo bizantino e arabo.